Discord TT ovvero D'accordo Tutti?

Qui potrete parlare di tutto ciò che volete, sempre nel rispetto e con toni moderati.
Rispondi
bEDROch

Discord TT ovvero D'accordo Tutti?

Messaggio da bEDROch » lun apr 02, 2018 9:13 pm

Ho avuto modo di provare Discord in 2 occasioni, la prima quando giocai ad Elite Dangerous e la seconda su invito di un mio amico vicino di casa, che ha creato una sua "piccola" community di amici videoludici e devo dire che è un ottima piattaforma.
Per noi sarebbe top in quanto grazie a bot e quant'altro si possono gestire molto bene votazioni per sondaggi, avvisi info etc e col tempo è possibile (a studiarla molto bene...) crearci un nostro bot che si interfacci col server per "ascoltare" gli eventi ingame. Questo vuol dire poter creare un canale discord con dentro questo bot che genera un "giornale di battaglia" in tempo reale e decidere se renderlo pubblico o solo per noi e cosi anche per chi non è in game poter seguire gli eventi. Ma si possono fare tantissime altre cose.

Discord è disponibile ovvunque, AppStore GooglePlay, PC Mac Linux e Web.

Si entra nel server una volta sola e poi ci si resta cambiando solo lo status da presente, innativo, occupato e invisibile.

Per il resto è tutto abbastanza semplice e intuitivo e non credo ci sia bisogno di dire altro.

Ho creato il server a questo indirizzo permanente: https://discord.gg/99PuNzj

L'ho già impostato per benino e attendo che entrate per darvi i permessi specialmente ai membri PENTAGON per i massimi permessi.

Bella ;)

Al3x

Re: Discord TT ovvero D'accordo Tutti?

Messaggio da Al3x » lun apr 02, 2018 9:14 pm

Quoto con bedro, ottima applicazione
"Tutti gli dei, i paradisi e gli inferni sono dentro di te"
-Tyrone "Rone" Woods-

nenagrizly

Messaggio da nenagrizly » lun apr 02, 2018 9:49 pm

bEDROch ha scritto:Ho avuto modo di provare Discord in 2 occasioni, la prima quando giocai ad Elite Dangerous e la seconda su invito di un mio amico vicino di casa, che ha creato una sua "piccola" community di amici videoludici e devo dire che è un ottima piattaforma.
Per noi sarebbe top in quanto grazie a bot e quant'altro si possono gestire molto bene votazioni per sondaggi, avvisi info etc e col tempo è possibile (a studiarla molto bene...) crearci un nostro bot che si interfacci col server per "ascoltare" gli eventi ingame. Questo vuol dire poter creare un canale discord con dentro questo bot che genera un "giornale di battaglia" in tempo reale e decidere se renderlo pubblico o solo per noi e cosi anche per chi non è in game poter seguire gli eventi. Ma si possono fare tantissime altre cose.

Discord è disponibile ovvunque, AppStore GooglePlay, PC Mac Linux e Web.

Si entra nel server una volta sola e poi ci si resta cambiando solo lo status da presente, innativo, occupato e invisibile.

Per il resto è tutto abbastanza semplice e intuitivo e non credo ci sia bisogno di dire altro.

Ho creato il server a questo indirizzo permanente: https://discord.gg/99PuNzj

L'ho già impostato per benino e attendo che entrate per darvi i permessi specialmente ai membri PENTAGON per i massimi permessi.

Bella ;)
Se funziona per bene anche come sistema task force radio secondo me è un buon metodo di incontro che ingloba telegram, whatsapp e teamspeak. Da quel che so io al momento ci permetterebbe anche di risparmiare, utilizzandolo si eliminerebbero i costi del TS. Essendo però un po' estranea alla parte finanziaria potrebbero essere tutte cose campate per aria quelle che sto dicendo.

In ultimis approvo il discord!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

E' ora di sgobbare sacchi di merda!

bEDROch

Messaggio da bEDROch » lun apr 02, 2018 11:32 pm

nenagrizly ha scritto:
lun apr 02, 2018 9:49 pm
Se funziona per bene anche come sistema task force radio secondo me è un buon metodo di incontro che ingloba telegram, whatsapp e teamspeak.[...]
Al momento non funziona con taskforceradio et simila e perciò TS rimane preferibile per chat voice ingame.

Discord lo vedrei bene come piattaforma d'intermezzo tra tutte quelle che usiamo. Una sorta di HUB d'intermezzo. In questo modo eliminiamo la chat dal sito/forum e sol forum lasciamo solo qualche sezione dove tenere tutte le info "statiche" o complete per cosi dire.

Quando poi si gioca ci si sposta su TS come sempre facciamo MA l'unica cosa che dovremmo cambiare è il non usare la chat testuale di TS ma preferire quella Discord che tra l'altro è overlayato. E anche la chat "cazzeggio" spostarla da whatsapp/Telegram a Discord.

ilryu89

Messaggio da ilryu89 » gio apr 05, 2018 10:26 am

Mi prendo un po' di tempo per studiarmi la piattaforma in oggetto, se il funzionamento del bot è simile a quello di telegram penso comunque sarebbe più semplice e immediato agganciare il bot ad un eventuale feed del sito in modo da postare su discord gli eventi che verranno postati mano a mano.
Le sezioni del forum personalmente le lascerei alterate, diciamo che di primo impatto se la piattaforma funziona a dovere potrebbe senz'altro sostituire whatsapp e telegram

NaNo

Messaggio da NaNo » gio apr 05, 2018 5:39 pm

invito tutti a scaricare discord e collegarvi al link che pedroch vi ha girato
in molti siamo già dentro

bEDROch

Messaggio da bEDROch » ven apr 06, 2018 2:33 pm

ilryu89 ha scritto:
gio apr 05, 2018 10:26 am
Mi prendo un po' di tempo per studiarmi la piattaforma in oggetto, se il funzionamento del bot è simile a quello di telegram penso comunque sarebbe più semplice e immediato agganciare il bot ad un eventuale feed del sito in modo da postare su discord gli eventi che verranno postati mano a mano.
Questo non mi era passato per la testa e sarebbe fico e credo sia fatttibilissimo. Sto guardando da un paio di giorni le api di discord e tutto l'universo bot che gli gravita attorno e sono meravigliato dalla facilità d'uso. Creare bot é molto più semplice di quanto mi aspettassi (anni anni fa svillupaii un bot personale per usare nei canali irc).
ilryu89 ha scritto:
gio apr 05, 2018 10:26 am
Le sezioni del forum personalmente le lascerei alterate, diciamo che di primo impatto se la piattaforma funziona a dovere potrebbe senz'altro sostituire whatsapp e telegram
Potrebbe sostituire anche la chat del forum per la rindondanza. Sul forum lascerei il minimo indispensabile. La gente ormai non lo usa più il forum e più passa il tempo e meno lo usano. Rimane però comodo come uso d'archivio per magazzinare informazioni statiche. Per esempio post di presentazioni e tutte quelle info amministrative/finanziarie del gruppo. Il resto come sezione passatempo bar chiacchere info news suggerimenti etc etc le toglierei per usare i csnali discord

Al3x

Messaggio da Al3x » ven apr 06, 2018 7:46 pm

altra cosa che usando discord arriva la notifica di qualcosa di nuovo, quindi tutti la visualizzeranno, non come qua sul forum, purtroppo...
"Tutti gli dei, i paradisi e gli inferni sono dentro di te"
-Tyrone "Rone" Woods-

Rispondi